Mangiare e bere

indirizzo: Via Baltea, 3

contatti: tel: 0112074514 | mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito: www.viabaltea.it

In una vecchia tipografia ha trovato casa uno spazio composito e multifunzionale, a partire dal bar sociale che offre piatti vegetariani con prodotti di stagione, una vasta scelta di dolci e aperitivi a buffet da stuzzicare con una fresca birra artigianale. E ancora: il forno della panetteria Panacea (100% lievitazione naturale con pasta madre), un salone per eventi e corsi, la Jazz School Torino, il laboratorio di carpenteria soffice dell’artista-artigiano Alessandro Rivoir e Mario Il Cestaio con la sua incessante produzione in vimini.

L’opera nasce dalla volontà della cooperativa Sumisura di coinvolgere varie realtà del territorio e canalizzare le energie in attività rivolte verso la cittadinanza. Il laboratorio di via Baltea persegue questi obbiettivi utilizzando un spazio di novecento metri quadrati presenti all'interno di una ex fabbrica tipografica. Le numerose attività svolte in via Baltea a condotto molti a guardare a questa realtà come ad un vero e proprio esempio compiuto di innovazione sociale.