Arte

indirizzo: Via Francesco Cigna, 114

contatti: tel: 011 852510 | mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito: www.museofico.it

Nella suggestiva cornice post-industriale dell'ex Sicme ha trovato casa il MEF, luogo artistico aperto al quartiere e amato da tutti gli abitanti di Barriera, dove un calendario di mostre fa dialogare l'arte moderna e contemporanea con il design, la moda, il cinema e la letteratura.
Ricca e di grande rilievo anche l'offerta culturale con eventi, concerti e spettacoli teatrali.

Voluto dalla Fondazione che raccoglie il lascito del pittore biellese Ettore Fico, il MEF appena nato è già parte integrante delle eccellenze museali cittadine: ricavato negli spazi suggestivi di un capannone industriale, è un luogo artistico privilegiato dove l'arte moderna e contemporanea dialogano con il design, la moda, il cinema e la letteratura. Il MEF propone un’offerta culturale a carattere internazionale attraverso la realizzazione di mostre, eventi culturali, seminari, tavole rotonde e incontri, volta a interessare un vasto numero di persone attente all’arte moderna e a quella contemporanea, senza però escludere incursioni nell’arte antica.